Pagine

10.2.12

Il rumore della neve

Avete mai ascoltato il rumore della neve?

Io oggi.

Per la prima volta.

Sarà che fuori nevica da ore e noi siamo qui a letto.
Lui con la febbre alta e io che mi godo l'averlo a casa, qui con me.
Appiccicati.


Ma dopo ti attacco la febbre! 

Non importa amore.

È troppo bello esser con te.
Mentre fuori nevica poi.


Comunque sia, è un rumore silenzioso.


Sarà che la neve di per se è un fenomeno per me magico.
Sì forse se studiavo un pò più fisica non ci trovavo nulla di magico negli agenti atmosferici.
Ma forse è andata meglio così.
Così mi godo questa strana sensazione che la neve mi dà.
Quando cade è un misto tra sollievo, calma, tranquillità.
Quasi apatìa.
Quando si mescola al vento e il cielo si fa giallo invece, mi fa sentire oppressa, diventa una neve minacciosa.

Poi c'è il rumore che fa quando ci cammini sopra.

Quel suo scricchiolio ricorda la mia infanzia e i weekend tra Sassotetto e Frontignano alla ricerca di un pò di neve su cui scendere con lo slittino.
O anche meglio, con le buste della spazzatura. Zia Leo docet.

Il rumore che detesto è quello che fa l'osso sacro quando ci piomba sopra violentemente.
Ecco, quello mi ricorda che la neve quando diventa ghiaccio è proprio n'agente atmosferico del cacchio.

Buona neve a tutti!

O anche buona camicia a tutti!

Nessun commento: