Pagine

31.1.12

No! la neve no!

Io la neve ho smesso di amarla quando ho smesso di andare a scuola.

All'inizio da piccina la amavo perchè non nevicava mai qui da noi e la prima nevicata all'inizio degli anni 90 noi stavamo ancora a Posatora e ricordo che mio padre e mia madre ci caricarono sullo slittino a me e mio fratello e andammo tutti e 4 al mercato di Piazza d'Armi, così, sullo slittino, a fare spesa tutti insieme. E ne aveva fatta così tanta che le auto non circolavano.
Manco abitassimo in Süd Tirol!

Poi crescendo, ricordo ancora i plurimi seghini decisi nella discesa della scuola per "far a pallate di neve".
Anche se più che di neve noi facevamo a pallate di brina...
Bastava che scendessero almeno 12 fiocchi e iniziavamo già a pensare alle varie giustificazioni del tipo  Ma a casa mia prof. ce n'era quasi un metro! Oppure l'autobus non ce l'ha fatta a partire in salita e ci ha fatto scendere tutti, allora sono tornata a casa! 

Fatto sta che un tempo la neve la bramavo tutto l'inverno, ma essendo Ancona una città sul mare diciamo che di soddisfazioni non ne ho mai avute moltissime.

Poi ho iniziato a lavorare e ho iniziato ad odiare la neve. Eh sì perchè a meno che la neve non ti mura la porta di casa o che una valanga ti seppellisce il quartiere, a fadigà ce devi andà!

E odio dover pensare a come organizzarmi con la neve: svegliarmi prima, abbandonare l'auto in piena partenza in salita, dover prendere l'autobus, ..farmela a piedi.. no no no no! Non ci sto!

Cara neve mia, o scendi di sabato e ti sciogli di domenica sera, sennò puoi piacevolmente rimanere dove diavolo te ne stai, e tanti cari saluti!

Oggi i primi fiocchi sono scesi intorno alle 11:00 e con mia grande soddisfazione non hanno attaccato.

Ma da domani le previsioni mi sbeffeggiano dicendo che nevicherà tutto il pomeriggio (sigh!) con temperature gelide (sob!).

Odio la neve perchè devo venire in ufficio lo stesso.
Odio la neve perchè ho pagato 200€ di stage alla scuola di danza, ed inizia domani sera.
Odio la neve perchè la prossima settimana devo andare a Roma a prenderLo dato che torna diosialodatocazzo!


E poi la neve rende pazzi...

Nessun commento: