Pagine

11.7.14

WeekenDoIt 12 - 27 Luglio.. ci siamo!


Domani inizia il Weekendoit, ad Ancona, alla Mole Vanvitelliana!
Da queste parti non siamo abituati ad eventi così fighi ;) perciò vi invitiamo a fare un salto! L'ingresso è gratuito e i Workshop - dal costo di 5 Euro l'uno - sono già quasi tutti SOLD OUT !!!

WEEKENDOIT è una manifestazione ricca di Workshop e situazioni dedicate a CRAFTERS & MAKERS, all'insenga dell'IMPARARE A FARE!

+ COS'È WEEKENDOIT
WeekenDoit nasce dall'idea di Gaia Segattini, (designer, blogger, comunicatrice e persona di riferimento della nuova scena craft italiana) in collaborazione con Laura de Benedetto, (referente per Make Tank, start up innovativa e punto di riferimento italiano per coloro che utilizzano le tecnologie di nuova generazione) appoggiate dal Comune di Ancona nella figura dell'Assessore alla Cultura Paolo Marasca e da Domitilla Vallemani per il Fondo Mole Vanvitelliana.



Obiettivo della manifestazione è quello di incuriosire ed informare i giovani, utilizzando una modalità fresca ed un linguaggio adatto al target, sulle tecniche artigianali (tradizionali ed innovative), idealmente gettando le prime basi per creare figure professionali che uniscano la conoscenza della tradizione artigianale e l’estetica del design made in Italy.

La manifestazione, ogni weekend (da qui il nome dell'evento, gioco di parole tra la parola "Weekend" e il celebre slogan "We Can Do It") prevede un calendario di workshop a prezzi popolari che spazieranno dall'oreficeria alla serigrafia, passando per stampa 3D e ricamo, ma anche dibattiti e tavole rotonde su temi quali il coworking, la vendita online e le nuove modalità di apprendimento nell'era digitale.

I protagonisti dei workshop sono tutti giovani artigiani e micro imprenditori principalmente provenienti dalle Marche o del centro Italia, già inseriti nel circuito delle autoproduzioni e riconosciuti nella scena del giovane artigianato.

...ecco perchè ci saremo anche noi di RINOTECA FAB LAB!

Qui sotto il programma completo dei TRE weekend!
Per iscriversi ai workshop inviare una mail a weekendoitws@gmail.com!!!

A Domani!!!!


Nessun commento: