Pagine

3.1.14

Moving days

Diciamocelo, cambiare casa è una figata! Sa di novità, casa nuova, aria nuova, spazi nuovi, cose nuove da comprare e vecchie da sistemare, vista così è proprio una figata!

Certo lasciare la casa precedente è un pò malinconico ..ma il nuovo è così invitante!

E quindi perchè non cambiare DUE volte nel giro di quattro mesi?

Ecco, cambiare casa diventa così un trauma, sentirsi persi, depressi, erranti!

È agosto ed ho le maniche corte quando inizio il PRIMO trasloco.
La mia storia con Lui è finita in quel di febbraio, e ho continuato una gioiosa convivenza con i gatti.

Una vita un pò affannata, dai ritmi serrati, tutto fatto apposta per non lasciare entrare l'amarezza di una delusione nel mio cuore.

Sai quando hai l'impressione di riuscire a caricarti ogni fardello della vita da sola, e la tigna ti dice che ce la puoi fare mentre la ragione ti prega di chiedere aiuto a qualcuno, anche solo per non rischiare di esplodere?

Ecco questa sono io.

Io sono quella che ama stare in mezzo alla gente ma che ama uscire da sola, quella che invita la gente a cena e poi non si siede mai perchè deve preparare tutto per bene, quella che chiede aiuto ma che non lo vuole.

Ed è così che uscire a fare la spesa, da sola, carica di buste bustoni e scatoloni può aprire un baratro e farmi scoppiare a piangere. Di sabato. A piangere nel parcheggio di un centro commerciale, mentre da sola con una delle mielle buste di mais (che tu sia maledetto mais!!!cristo!!) distribuisco come Pollicino la spesa fino al bagagliaio della mia macchina. Da sola.

Il rientro a casa poi non è che va meglio, i gatti -ingestibili dopo 8 ore in casa da soli- ormai mi lasciano ricordini dappertutto, facendomi toccare il porcoilclero con un dito!

Questa sono io, sveglia alle 7:45 - lettiera pulita - gatti nutriti; in ufficio alle 8:30. Di ritorno alle 18 - con la suddetta spesa - alle 18:05 una corsa al Bar e via verso il secondo lavoro!
E così...per mesi e mesi...


Ora siamo a Gennaio.. e sono cambiate un sacco di cose. Limortacci se sono cambiate!

Ho finito il PRIMO trasloco!
Ed anche il SECONDO..

Ebbene sì, sono una che fa le cose in grande!
E quindi non era sufficiente rischiare la follia spostando tre anni di vita da una casa all'altra senza volere l'aiuto di nessuno, andando a vivere in una casa meravigliosa nel centro storico dove però mi sono sparata rampe e rampe di scale perchè le mura della città non è che le puoi scavalcare con la macchina! Non era sufficiente lo stress che solo un trasloco sa procurarti.
No, e io ho ben pensato di darmi un colpo di grazia dietro l'altro...

Il primo, e più doloroso è stato separarmi da Pepito e Lidl.
Portarli in campagna dai miei non è stato facile, anzi è stata proprio una tragedia.
Ma non potevo continuare a tenerli, stavo facendo del male a loro 10/12h a casa da soli senza giardino o balcone, ...ed io -e mi costa ammetterlo- iniziavo ad annaspare in quella che era diventata una vita dai ritmi che mi stavano trascinando alla follia.

Il secondo colpo di grazia è stato trovarmi a pagare un affitto in una nuova meravigliosa casa quando in realtà avevo appena iniziato a vivere dal mio nuovo Lui.
Con il risultato che in questa nuova meravigliosa casa ci ho dormito UNA VOLTA in quattro mesi. Non male eh!

Ed è così che inizia il SECONDO trasloco.

Io e Lui scopriamo di stare così bene che - Bhè ormai potresti anche venire a stare qui definitivamente, no? Fatto sta che ora anche il secondo trasloco è stato portato a termine.
E non mi pare vero.
Nonostante la mia Opel Corsa si è irrimediabilmente trasformata in una roulotte!

Ebbene ora ho una casa nuova (la Sua) e sto con Lui.
Non ho più i miei gatti, i miei figli adorati questo è vero.
Però ci penso in ogni secondo.
Sto cercando di prendere dei ritmi più umani e di godermi questa convivenza.

CONSIGLI:
  1. NON TRASLOCATE MAI TRE VOLTE NELL'ARCO DELLO STESSO ANNO.
  2. NON PRENDETE ANIMALI COME GATTI O CANI SE AVETE DEI RITMI DI MERDA, ESSERE COSTRETTI A SEPARARSENE PER IL LORO BENE  È DURA DA MORIRE.
  3. ASSICURATEVI SEMPRE CHE LA VOSTRA FIDANZATA GODA DI SANITÀ MENTALE PRIMA DI CHIEDERLE, DOPO UN PRIMO TRASLOCO, DI AFFRONTARNE UN SECONDO DOPO NEMMENO UN PAIO DI MESI.

Buon Anno!

:)

V

Nessun commento: