Pagine

28.6.11

LA PRIMA VOLTA ..E LA SECONDA

La prima volta che ti innamori non sai nemmeno tu se è amore, non sai cosa dovresti sentire, provare, dire..cosa, come, perchè..
Quando è successo, o penso che sia successo, ero ancora giovane, anzi ero proprio piccola, una creatura, avevo 13 anni e lui era il mio primo ragazzo, il mio primo bacio, il mio primo tutto..e quando gli ho detto "ti amo" non so se l'ho detto perchè l'amavo veramente, non so se era davvero amore, o se ero solo innamorata del fatto che ero felice..
Con gli anni ho scoperto che l'amore è faticoso,  un ti amo bisogna sudarselo, il batticuore dopo un pò di tempo passa..ma soprattutto l'amore non manda avanti un bel nulla..se la storia è finita non c'è più niente da fare: l'amore finirà con lei, in dissolvenza..come se tutt'a un tratto venisse sminuìto.
Era un amore adolescenziale il mio, ed era il primo.
Un amore lungo 7 anni. Ma la mia storia è finita il 10imo anno.
Finita senza una lacrima, senza un pianto, senza un doloroso addio.
Indolore, con una vaga sensazione di cosa significa essere felici, con un appannato ricordo di aver amato un tempo quella persona, e con un dubbio che forse amore non era e con la certezza finalmente a 23 anni di non essere mai stata amata.



Ora dopo la prima,  la seconda volta avrei dovuto sapere più o meno cosa aspettarmi, avrei avuto la strada spianata! Avrei avuto un'idea di come sarebbe stato.



E invece no.
La seconda volta è arrivata ed è tutto così diverso, tutto sa di amore, finalmente sento che QUESTO è amore.
Mi sento innamorata dalla punta dei capelli alle unghie dei piedi. Sento il cuore quando sta per scoppiare appena vedo lui, sento il groppone in gola quando sento la sua voce al telefono, mi accorgo che faccio un sorriso quando finisco di leggere un suo sms.
Sì perchè lui MI RICAMBIA, da non crederci, finalmente mi sento amata, sento comunque dell'affetto nei miei confronti..non mi sento una pazza che non si sa come trovare il modo carino per allontanarla. Affatto.
Mi sento viva, mi sento felice.
Sento che potrei passare ore a parlare solo di NOI.. e di quanto siamo BELLI INSIEME..e di quando LO AMO.. Glielo ripeto in continuazione, sì perchè non riesco a non dirgli quanto lui mi faccia felice, non riesco a tenermela per me questa felicità..no!
Le emozioni dentro non so tenerle..e con lui poi, davanti a quegli occhi, di fronte a quelle sue parole mai troppe e mai banali sempre perfette, che mi fanno stare bene.
NON MI SONO MAI SENTITA COSÌ.
Non sono mai stata amata.
E la seconda volta è decisamente la migliore.

O forse come dice lui sminuendosi stupidamente, sono solo stata sfigata la prima!
Ma io so che non è così perchè nessuno mi ha mai guardata come mi guarda lui, nessuno mi è mai arrivato così dritto al cuore con così poco che per me è così tanto da farmi scoppiare il petto!

E poi c'è la convivenza, tutti i momenti più intimi e preziosi che vengono condivisi fra le stesse lenzuola, le stesse mura, sotto lo stesso tetto, respirando la stessa aria..buona, che sa di noi, di passione, di vita, di felicità e di amore.
Intesa e complicità condiscono ogni nostro gesto con una naturalezza che è al di là di quello che avrei mai potuto immaginare o desiderare.

Sono completamente innamorata.

Ogni millimetro cubo di me lo è.

Quindi LASCIATEMI AMARE.
Lasciatemi amare quest'uomo con tutta me stessa, lasciatemi smarrire in mezzo a questa piacevole sensazione che solo lui con i suoi occhi, le sue mani, le sue parole e le sue labbra sa darmi.

GRAZIE amore mio.
Gazie per questa felicità che non pensavo potessi meritarmi.
Grazie per questo amore che mi dai che tuttora fatico ad abituarmici.
Grazie perchè mi rendi felice anche solo sapendo che ci sei.
Grazie perchè CI SEI. E non sei solo un sogno.


tiamo

5 commenti:

la_stupida ha detto...

la felicità mi fa sempre un po' paura... invece tu sei sfrontata e bella...
amatevi!

very gasp ha detto...

Ho paura anche io cara annucci, proprio perchè sono felice nè ho il doppio. Però a che mi serve aver paura? A vivere le emozioni a metà? No grazie, ..e poi se deve finire finirà prima o poi..se invece deve durare meglio! Io intanto provo a godermela..
Più si vola in alto, più la caduta è dolorosa...ma non è detto che dobbiamo cadere per forza: provo a mantenere l'equilibrio..lo faccio per me, per lui e ..perchè no, per infondere sicurezza in quelli come te! ..Che poi pure te la vivi..non dire di no..

la_stupida ha detto...

vivi, vivi e trasmetti!!!

Questo Soffitto Viola ha detto...

La cosa bella è che tutto cambia, e l'amore ha una capacità unica che è quella di sorprendere le vite delle persone come nessuno sa fare. I colori cambiano, i sapori cambiano, i sorrisi cambiano!
Tu vero hai un cuore ardente e appassioanto ed è decisamente il posto migliore dove far crescere un amore!

very gasp ha detto...

Grazie amiche mie. GRAZIE!