Pagine

31.5.14

In Due

Da piccole, Cenerentola e quelle altre quattro stronze ci hanno riempito il cervello di principi azzurri, baldi giovani aitanti che salvavano le loro principesse in difficoltà per vivere poi felici e contenti per sempre.

Felici e contenti per sempre.

Ora qualcuno mi deve spiegare perché delle piccole bambine innocenti devono  imburrarsi il cervello co ste storie. 

Perché nessuno racconta che dopo che il principe Vattelappesca ha baciato Biancaneve, i due hanno iniziato ad uscire e poi una volta trombato lui non l'ha più richiamata, e allora lei c'è andata così sotto che ha iniziato a fargli le ronde sotto casa, così che lui stressato le ha inventato che non erano fatti l'uno per l'altra perché blablabla che lei era stupenda ovvio ma era lui che non era abbastanza per lei e blablabla..

E perché nessuno ci racconta che Biancaneve c'è stata così di merda che è andata in analisi e s'è licenziata da badante dei nani che era, e con la liquidazione c'è andata a beve. 
Da qui la famosa BiancaBeve!

Uno, due, tre, quattro mesi finché Biancaneve decide di dimenticare quel pezzo di merda del principe Vattelappesca e conosce il principe Taldetali. 'Sto giro Biancaneve non se fa coionà al primo occhio languido di lui, anzi prima de 'na pomiciata ie fa sudà sette mantelli. 

Nessuno ci racconta a noi piccole bimbe indifese di come Biancaneve ha dovuto giocare d'astuzia per tenerselo 'sto principe qui - "Se non chiama lui per primo, non lo chiamare di certo tu!" le consigliavano gli amici nani!
Finché dopo qualche tempo i due decidono di andare a convivere. 

Aimè quante cose sarebbe meglio sapere già da piccole!

Biancaneve e il suo principe sono felici e entusiasti di questa convivenza! 
Sembra proprio che tutto funzioni.
Tutto a parte che il principe russa, che lascia le mutande in giro, che fa rumori mentre mangia, che fuma a letto, che in tv solo il calcio, che non mi va di uscire stiamo a casa, che sono stanco lasciami stare,..

Ma Biancaneve è innamorata e a questo principe ci tiene sul serio. 
Quindi stringe un po i denti e a certe stronzate decide di passarci sopra e continuare a vivere cercando di essere il più felice e contenta possibile ogni giorno di più, prendendo tutto il buono che il suo principe gli regala dal mattino a sera, giorno dopo giorno.

Care bambine ormai adulte,
lo so che sapete anche voi che la vita di coppia l'è düra. 
E c'è modo e modo di affrontarla.

La filosofia del 'pensa per due' non significa soltanto comprare due etti di prosciutto anziché uno, del pane vero anziché i cracker, del cibo vero anziché philadelphia e bastoncini findus.

Pensare per due significa mettersi nei panni dell'altro ogni momento, ogni giorno, cercare di capirne i bisogni, i piaceri, i momenti e gli spazi, e comportarsi di conseguenza.

Non una geisha ma una persona che pensa anche all'altro.
Quando deve prendere una decisione pensa per due, cerca di capire quando serve magari un sorriso in più, o uno in meno.

Io personalmente sono sempre stata quella della coppia che dà, dà il 100% di sè.
E che a volte addirittura non è interessata ad avere nulla in cambio.
Ovviamente qualcosina sí che mica so 'na pazza!

Ecco, per quelle come me è sempre il momento buono per ricevere un sorriso in più.
:)
buonanotte

Nessun commento: