Pagine

8.8.13

L'Estate è appena/quasi finita

Rivoglio la spensieratezza di quindici anni fa.

Ma soprattutto rivoglio le estati di quindici anni fa.

«Guarda che se inizi a lavorare così presto poi te ne penti quando dovrai lavorare per forza!»

Saggio fu mio padre.

Idiota fu la figlia, IO.

Quando ho iniziato a lavorare la mia prima estate era il 2003 più o meno, e facevo la schiava la cameriera al Bar del Duomo, gestito da quelle cagne sfruttatrici da due sorelle.

E quello fu il primo di una lunga serie di stagioni estive passate a sudare con un vassoio in mano.

Di tutte le mie estati ad oggi, per la precisione.

Oggi, giovedì 8 Agosto ho all'attivo due giornate di mare di cui una in barca.

DUE nel senso di 2.

La mia non-abbronzatura fa schifo e il mio cervello è fritto ed ha bisogno di svagarsi.

Il lavoro al bar è il migliore dei due lavori che faccio.

E ho detto tutto.

Domani per fortuna è l'ultimo giorno prima delle FERIE.

F

E

R

I

E

!!!

Ben 15 giorni.

Evviva!

Nessun commento: