Va che sono in aspettativa (non retribuita, ma che ci vuoi fare) perché ho scelto di stare vicino a mia madre e la mia famiglia.
Va che ogni sera prego affinché la notte fili liscia e mamma riesca a dormire senza attacchi di panico.
Quando dorme vorrei non si svegliasse mai perché è l'unico momento in cui non ha il viso contrito da dolori e disperazione.
Va che ogni mattina prego che la giornata che inizia porti meno lacrime e dolori della giornata precedente.
Va che la mia vita è scandita da albe e tramonti, nient'altro.
Non ci sono più pranzi e cene tutti intorno allo stesso tavolo
..sono mesi ormai che mangiamo a turno per non lasciare mai mamma sola.
Non pensavo che il mio già meraviglioso rapporto con mia madre potesse diventare ancora più viscerale..ed invece è così.. e quando mi guarda con gli occhi umidi e mi dice Voglio che resti qui con me io passo anche dieci ore senza alzarmi da di fianco a lei e senza smettere di stringerle la mano.
Dio solo sa quante lacrime ho asciugato dal volto di mia madre in questi lunghi mesi, e quante ore di massaggi rilassanti faccio a questi piedi, mai stati così morbidi!
Va di merda ecco come va, va che l'unica cosa che vorrei è un miracolo che le ridoni la salute e le forze per restare con noi per sempre.
Va che se non l'amassi così tanto non riuscirei mai a vivere una non-vita così.
Va che mi sento lontana anni luce da tutto e tutti, dalle amiche, amici,.. questo perché nessuno ma davvero NESSUNO può capire o immaginare tutto questo.
Pianti, disperazioni, dolori, medicazioni, flebo, iniezioni e nient'altro se non tutto il nostro amore.
Mi manca la mia normale vita di prima ma ciò che mi manca di più è vedere lo splendido sorriso di mia madre, .. tutte queste sue lacrime non fanno che spaccarmi il cuore.
Aiutami Signore, dammi ancora un'infinita forza.
Nessun commento:
Posta un commento